Presentazione del corso

Il corso di agopuntura online proposto su questa piattaforma è costituito in moduli progressivi idonei a formare un agopuntore. La metodica didattica consente l’accesso a medici, odontoiatri, biologi, psicologi, veterinari, osteopati, fisioterapisti e appassionati di ogni genere delle medicine antiche. L’autore condensa in questo corso l’esperienza professionale e didattica nel campo dell’agopuntura e delle Medicina Non Convenzionali iniziate entrambe nel 1983.
I termini tecnici utilizzati menzionano il cinese , ma sono trasposti in latino e italiano per una semplificazione del linguaggio. La metodica agopuntura è spiegata tramite la biologia e fisiologia, in modo da valorizzare al massimo la cultura attuale, senza perdere però il messaggio originale della tradizione. Si ricorre anche al simbolismo , soprattutto per spiegare il nome dei singoli agopunti ai fini terapeutici , come anche per gli altri “alti” impieghi dell’agopuntura.
Dopo un’agile introduzione al metodo, questo corso vuole essere un atlante enciclopedico, che contiene la descrizione completa e l’impiego di ogni singolo agopunto trasmesso al mondo attuale dalla notte dei tempi. Si descriveranno le combinazioni di agopunti maggiormente utilizzate al fine di rimuovere precisi disturbi e si forniranno indicazioni precise per la costruzione di protocolli di terapia. Questo consentirà una agevole applicazione dell’agopuntura.
Tuttavia questo corso di formazione intende applicare la terapia delle malattie per superarla successivamente, culminando nella terapia del malato. Le medicine antiche e in particolare l’agopuntura sono in tal senso un pozzo di saggezza e conoscenza. La finalità ultima della formazione è pertanto aprire ad un altro modo di intendere l’atto di terapia, utile indipendentemente dall’impiego di aghi. L’agopuntura consente di recuperare le antiche conoscenze in relazione al malato, alla malattia e al modo di affrontare entrambi.

 

Roma

Fabio Farello

Modulo 1: Il punto di Agopuntura

(durata 39:15 min.)

Riproduci video

Questo primo video (Modulo 1) è in libera visione per permettervi di valutare la qualità dei contenuti. Gli altri, visibili solo a chi acquista il corso, sono di pari qualità e maggiore durata.